Scandic, mai visto un hotel più baby friendly

IMG_3847

Se ci entri con un bambino, maschio, sui 2 anni o giù di lì, stai fresca che non riuscirai a convincerlo a salire in camera se non con la forza: nello Scandic hotel di Lulea all’ingresso hanno piazzato due macchinine vintage, un pullmino anni Settanta e un calciobalilla.

È il loro benvenuto ai baby. Dopodiché ti regalano un set di tatuaggi, libri da colorare, pastelli di cera, caramelle, cioccolata, succo di frutta e, non so perché, una manciata di burro di cacao.
Poi, quando hai fatto il check in, ti accorgi che c’è una piscina e una sauna: «Così, se piove e non riesci a giocare a bocce sul prato o fare una passeggiata lungo il laghetto accanto, nuoti al caldo. E, i genitori, vanno a turno in sauna», mi ha spiegato il direttore. Grazie.

Questo per dire come ci sanno fare i nordici. Esiste un menu per bambini a 69 corone con gli spaghetti al ragù uguali a quelli che vi faceva la nonna (ma il buffet per gli adulti costa solo 149, un po’ più di 16 euro) e d’estate a colazione i camerieri si travestono da cartoni e ti portano la cioccolata calda, i cornflakes e le uova sbattute cantando. La sera allestiscono una sala speciale per le famiglie dove si cena e, intanto, i bambini giocano. Con giocattoli meravigliosi come quelli di cui sopra. Ah, e se vi viene voglia di fare gli ecologisti potete sempre lasciare la vostra auto in hotel e provare le bici (gratis) dello Scandic. Sì, ovviamente c’è anche il tipico carrettino scandinavo dentro cui ficcare i baby. Domani a Stoccolma lo provo e poi vi dico.

PS: alle Lofoten lo Scandic di Svolvaer ha casette rosse deluxe che assomigliano alle rorbu dei pescatori, ma hanno tutti i comfort di un hotel moderno nordico. Quindi, se non ve la sentite di dormire in un’autentica casetta rossa da baleniere, provate queste. Same same but different.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...