Mai visti i Dilf del Nord? Partiamo

-9

Che poi io devo ancora partire per la Scandinavia, eh. Esattamente noi voliamo a Copenaghen il 7 agosto, tra 9 giorni: 8 anni fa, quella mattina lì, nasceva la Berenice.

Comunque. C’è qualcuno che pensa che siamo già là. Si vede che i miei sono racconti iper realistici, evviva. Ieri mi hanno fatto un complimento di un certo livello. «Il tuo sembra il diario di una ragazza che vive in Danimarca ed elenca le cose che le piacciono dei paesi scandinavi. Soprattutto gli uomini». In effetti, dopo il salmone, la liquirizia, i prati e i boschi, la neve che fa tic e tac quando cade (sì, lassù fa rumore), amo moltissimo i maschi Danesi, Svedesi e Norvegesi.

Anche se non sono più una ragazza, ma una signora. E quindi grazie tante Miss J per il ringiovanimento istantaneo. Il viaggio lo sto preparando e tra qualche giorno posterò foto di valigia+scarpe++auto+seggiolini+baby.

Però, stavo pensando: e se anche da quelle parti andasse il genere Dilf? Massì, la declinazione maschile delle Milf, il solito Dad I’d Like To Fuck. Si incontrano al supermercato e di solito spingono il carrello col bebè infilato dentro il marsupio; cantano Let it go di Frozen; hanno la barba incolta, anzi sfatta; la camicia stropicciata e macchiata di cibo, quando va bene. Ne scrivevo su GQ a novembre e molti amici hanno messo il like su Facebook. Praticamente una specie di record.

Essendo che in Scandinavia il congedo parentale è usato con disinvoltura pure dagli uomini, ho fatto una ricerca. Giusto per capire se ne esistono di molto amati (intendo di Dilf) e come sono fatti esattamente.

Secondo me sono questi, ditemi che ne pensate. Attendo news.
CGgBnB-VIAApZo9-640x361

Henrik Lundqvist ha 33 anni, gioca ad hockey sul ghiaccio (e già questo…)  per i New York Rangers, ma è svedese. E si fa fotografare senza problemi mentre spinge il passeggino al parco. Non solo, del suo essere Dilf ne ha fatto un secondo lavoro. E infatti Bloomingdale lo ha premiato mettendolo sulla cover del suo catalogo con la figlia Charlise, 3 anni.

Schermata 2015-07-29 a 22.28.46

Mads Mikkelsen è nato 49 anni fa in Danimarca e ha sempre fatto il cattivo al cinema (vedi l’ultimo Hannibal, serie tivù in cui lui fa Hannibal Lecter, il killer cannibale). Lo riconoscete? Qui lo vedete con la sua bella famigliola. I figli sono grandi, ma se mettete il suo nome su Google vi accorgerete che verranno fuori un sacco e mezzo di foto di Mads sul red carpet coi figli (in qualsiasi fase della loro crescita). Dilf dichiarato da mo’.

princess-mette-marit1--a

Haakon Magnus è il principe di Norvegia, l’unico maschio della  dinastia. Però  non è niente male, eh. Compirà 42 anni il 20 settembre e quando gira per il mondo si porta sempre dietro i suoi biondissimi babies, Ingrid, 11 anni, Sverre, 10 e Marius,  il figlio che la moglie Mette-Marit Tjessem-Høiby ha avuto nella sua precedente vita. Bravo.

Lascia un commento